fbpx
';

Scopri un Territorio Attraverso i suoi Sapori e la sua Tradizione

Visita l’azienda vinicola Ca’ dei frati con un tour speciale fatto da una giovane sommelier della famiglia Dal Cero, Maria Chiara.

La nostra punta di diamante è una DOC: Lugana, fatto con il vitigno autoctono Turbiana. È stata la prima doc lombarda e Ca’ dei frati ne è il tempio: uno dei firmatari del disciplinare per questa DOC fu proprio il fondatore dell’azienda!

Produciamo anche una DOCG: l’amarone della valpolicella, solo nelle annate migliori ed è il tributo dell’azienda alle origini veronesi della famiglia fondatrice.

Potrai prenotare direttamente via mail a mariachiara@cadeifrati.it per minimo due persone per un tour secondo le tue disponibilità ed esigenze, tutti i giorni della settimana con orari variabili da concordare insieme.

Ci sarà un piccolo sconto per chi pernotta nel nostro hotel lugana parco al lago.

Cosa faremo?

  • 50 minuti di tour in cantina per vedere tutta la filiera (imbottigliamento, barricaia, vendemmia, stoccaggio…)
  • Degustazione guidata/aperitivo con 3 vini a scelta (secondo disponibilità) e stuzzichini dalla nostra pasticceria La fenice.
  • Pranzo o cena presso La Fenice, direttamente sul lago di Garda, accanto all’HOTEL LUGANA PARCO AL LAGO e a solo 1km dall’azienda Ca’ dei Frati, con menù piatto unico all’Amarone Pietro Dal Cero DOCG (risotto all’Amarone e monteveronese, manzo con ristretto all’amarone compreso un assaggio di amarone e un dolcetto della nostra pasticceria, esclusi acqua e caffè).

Organizziamo anche una serie di eventi speciali durante l’anno: come cantina aperta nel giorno di chiusura domenicale per poche persone, degustazione di bianchi doc lugana, verticali di amarone, showcooking e molto altro!

Consulta la pagina facebook Winery Tour Lugana by La Fenice per restare aggiornato oppure la pagina Facebook della PASTICCERIA LA FENICE.

Per info e prenotazioni: mariachiara@cadeifrati.it