Cosa faremo

Ci troveremo in uno splendido scenario direttamente sul lago, a Lugana di Sirmione, presso la pasticceria di famiglia, La Fenice. Seduti comodamente con vista sulla penisola di Sirmione (che dista solo 3km), verrete guidati in una degustazione di tutti i vini dell’azienda Ca’ dei Frati:

– Lugana I Frati DOC

– Brolettino DOC

– Pratto

– Cuvèe dei Frati

– Cuvèe Rosè

– La Rosa dei Frati DOC

– Ronchedone

– Amarone della Valpolicella DOCG Pietro Dal Cero

– Tre Filer passito

La degustazione è accompagnata da stuzzichini fatti dalla pasticceria che variano ogni volta; siamo disponibili per eventuali accorgimenti per allergie o intolleranze. Con il passito servirò i biscotti cantucci fatti da noi.

Mi piace cercare di creare anche abbinamento tra cibo e vino e vi accompagnerò alla scoperta di abbinamenti per analogia o contrapposizione. La degustazione è guidata da me, sommelier Ais, che sono parte della famiglia proprietaria dal 1939. Per la degustazione fornirò anche alcune nozioni di tecnica: visiva, olfattiva e degustativa. Imparerete il lessico tecnico per la descrizione di un vino, dal suo aspetto e colore fino ai sentori.

Proverete a sentire profumi all’inizio irriconoscibili con qualche piccolo esercizio. Infine qualche nozione per degustare bene al palato. La degustazione è per principianti, ma anche esperti curiosi. Per chi volesse, c’è la possibilità di fermarsi per un pasto

Referente

mariachiara@cadeifrati.it

Phone

+39 030 919 7491

Email

info@luganaparcoallago.com